Grazie alla crescente rete di stazioni di ricarica pubbliche per i veicoli elettrici, è diventato sempre più conveniente ricaricare la propria auto completamente elettrica o ibrida plug-in mentre si è in viaggio. La BlueOval™ Charge Network, messa a disposizione da Ford, offre oltre 300.000 colonnine di ricarica in tutta Europa, comprese stazioni di ricarica ultraveloce IONITY.
Con l'app FordPass e la BlueOval™ Charge Network, i conducenti di un veicolo elettrico Ford possono gestire e pagare la ricarica del loro veicolo tramite il proprio smartphone. Le stazioni di ricarica pubbliche per i veicoli elettrici si stanno diffondendo sempre di più, trovandosi presso supermercati, stazioni di servizio, parcheggi e lungo la strada.
Come utilizzare le stazioni di ricarica pubblica
Il tempo necessario per ricaricare un'auto elettrica dipende da vari fattori come la tecnologia del caricatore, le condizioni della batteria, la temperatura ambiente e il modello di auto. Ad esempio, la Mustang Mach-E può aggiungere un'autonomia di oltre 90 km con una ricarica di 10 minuti presso una colonnina di ricarica da 150 kW.
Per utilizzare alcune colonnine di ricarica pubbliche, è necessario avere il proprio cavo di ricarica, mentre nella maggior parte dei casi, basta collegare il cavo fornito e pagare attraverso l'account per la BlueOval™ Charge Network, rendendo il processo estremamente semplice e comodo.
Opzioni di abbonamento
Scegli tra le opzioni di abbonamento offerte per restare sempre aggiornato sui servizi più recenti disponibili per i veicoli elettrici e ibridi plug-in Ford. L'abbonamento base alla BlueOval Charge Network è incluso per 5 anni con Mustang Mach-E e per 1 anno con E-Transit. Grazie alla BlueOval Charge Network potrai accedere a oltre 300.000 stazioni di ricarica in tutta Europa e godere di un sistema di pagamenti facile e conveniente, gestito da un unico account. La tariffa base Ionity Zero prevede un costo di 0,79 euro per ogni kWh, mentre l'abbonamento premium Ionity, incluso solo per 1 anno con Mustang Mach-E, ti darà accesso alle 400 stazioni di ricarica superveloce ad alta potenza presenti sulle principali autostrade europee al costo di 0,3203 euro per kWh e un fee annuale di 159 euro.