Con l'arrivo degli Ecoincentivi 2022, noi di Blubay abbiamo una vasta scelta di vetture in Pronta Consegna.
Ma partiamo dai nuovi ecoincentivi 2022:
Il Dpcm destina 650 milioni di euro per ciascuno degli anni 2022-2023-2024 agli incentivi auto. In particolare, i fondi saranno destinati solo ai privati per i seguenti acquisti:
- Per l’acquisto di nuovi veicoli di categoria M1 nella fascia di emissioni 0-20 g/km (incentivi statali auto elettriche), con un prezzo fino a 35 mila euro + Iva, è possibile richiedere un contributo di 3 mila euro, a cui potranno aggiungersi ulteriori 2 mila euro se è contestualmente rottamata un’auto omologata in una classe inferiore ad Euro 5.
Questa categoria di ecobonus è finanziata con 220 milioni nel 2022, 230 milioni nel 2023 e 245 milioni nel 2024. - Per l’acquisto di nuovi veicoli di categoria M1 nella fascia di emissione 21-60 g/km (ibride plug-in), con un prezzo fino a 45 mila euro + Iva, è possibile richiedere un contributo di 2 mila euro a cui potranno aggiungersi ulteriori 2 mila euro se è contestualmente rottamata un’auto omologata in una classe inferiore ad Euro 5.
Questa categoria di ecobonus è finanziata con 225 milioni nel 2022, 235 milioni nel 2023 e 245 milioni nel 2024. - Per l’acquisto di nuovi veicoli di categoria M1 nella fascia di emissioni 61-135 g/km (endotermiche a basse emissioni), con un prezzo fino a 35 mila euro + Iva, è possibile richiedere un contributo di 2 mila euro se è contestualmente rottamata un’auto omologata in una classe inferiore ad Euro 5.
Questa categoria di ecobonus è finanziata con 170 milioni nel 2022, 150 milioni nel 2023 e 120 milioni nel 2024.
PRONTA CONSEGNA: FORD BLUBAY
Se si ha necessità di un vettura in tempi brevi, da Ford Blubay puoi trovare sempre oltre 100 vetture disponibili in pronta consegna, acquistabili anche tramite finanziamento o idea ford, con possibile consegna in 48h dall'acquisto.
VANTAGGI DI SCEGLIERE UN’AUTO IN PRONTA CONSEGNA
La comodità di scegliere un'auto in pronta consegna è presto detta: la possibilità di salire a bordo e di uscire dalla concessionaria al volante del modello preferito in tempi brevi. Ci sono comunque altri vantaggi che derivano dall'acquisto di un'auto in pronta consegna da una concessionaria autorizzata come la nostra: garanzia media di due anni con chilometraggio illimitato, permuta di un veicolo in proprio possesso con valutazione equilibrata, consulenza di esperti in materia in grado di offrire consigli mirati, il servizio post-vendita che è fondamentale anche quando ci sono di mezzo auto nuove, la possibile convenienza nel caso in cui si riesca a intercettare un'offerta interessante.
QUANTO TEMPO CI VUOLE?
A differenza delle auto a chilometro zero, quelle in pronta consegna non sono immediatamente disponibili. L'intera procedura tra acquisto, pagamento e guidare l'auto a casa non può essere completata nella stessa giornata. La ragione è molto semplice: occorre immatricolare l'auto che, nel caso dei veicolo a chilometro zero, hanno invece già un proprietario ovvero il concessionario. I tempi non sono comunque lunghi e occorre mettere in conto circa tre giorni, se non ci sono rallentamenti, per assegnare una targa e un nuovo proprietario. Tuttavia è poi necessario iscrivere l'auto al registro Pubblico registro automobilistico per ottenere il certificato di proprietà che adesso fa parte del Documento unico di circolazione che comprende anche la carta di circolazione.