La Ford aggiunge un nuovo modello d'ingresso alla sua gamma di pick-up: si tratta del Ford Maverick, che è disponibile per il momento negli Stati Uniti con un prezzo di 19.995 dollari (circa 16.400 euro).
Ford Maverick: Scocca e consumi
Ford Maverick è lungo poco più di 5,07 metri e, per gli standard americani, viene classificato come pick-up "compatto": va a posizionarsi sotto il Ranger ed è indirizzato a quella fetta di pubblico che non ha mai posseduto un veicolo del genere. Questo nuovo modello, infatti, è caratterizzato da un design con scocca autoportante.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, sono disponibili due opzioni: la prima è un powertrain ibrido costituito da un 2.5 quattro cilindri abbinato a un motore elettrico. Il sistema è in grado di erogare complessivamente 191 CV e 210 Nm di coppia massima.
A stupire, però, sono i consumi: a detta dell’Ovale Blu, infatti, in città questa versione del Maverick dovrebbe utilizzare circa 5,9 litri di benzina ogni 100 km.
Il secondo motore offerto è invece un 2.0 Ecoboost quattro cilindri da 250 CV e 375 Nm di coppia, abbinato a un cambio automatico a otto marce, disponibile con la trazione anteriore o integrale.
Ford Maverick: Forme semplici
Il Ford Maverick mantiene tutti i tratti tipici dei pick-up della Ford, a partire dal frontale, massiccio e verticale, dove i grandi fari a Led sono collegati tra loro attraverso un elemento cromato che solca la generosa calandra.
In generale, i designer hanno prediletto linee semplici: la Casa statunitense ha infatti sottolineato come le forme siano state studiate per massimizzare lo spazio per passeggeri e carico, oltre che per garantire la massima funzionalità e semplicità d’uso.
Il cassone è lungo circa 1,37 metri, vanta diverse caratteristiche pensate per facilitare le operazioni di carico.
Interni e Tecnologia
Le soluzioni progettate per migliorare la fruibilità del pick-up continuano anche all’interno: un esempio è il Ford Integrated Tether System.
L’abitacolo è molto spazioso: merito anche della plancia verticale, al centro della quale si trova lo schermo dell’Infotainment da 8” compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.
Il Maverick, inoltre, dispone del FordPass Connect con Wi-Fi per un massimo di dieci dispositivi e del pacchetto di Adas Ford Co-Pilot360, che include di serie il sistema anticollisione con frenata di emergenza e fari abbaglianti automatici.
Vi terremo comunque aggiornati su eventuali novità riguardo l’uscita del Ford Maverick in Italia.
Di seguito vi lasciamo alcune alternative: Clicca qui!