Le stazioni di ricarica del litorale toscano
Con la bella stagione alle porte in molti partono verso il litorale toscano allo scopo di trovare un po’ di sano relax: tra una nuotata, una partita di racchettoni sul bagnasciuga o la lettura di un libro sotto l'ombrellone.
Per le piccole e grandi fughe verso il mare, in tantissimi scelgono di utilizzare l’automobile. Tra queste, sono sempre più diffuse le auto ibride ed elettriche. A tal proposito, come saranno attrezzate le mete balneari toscane?
Per rispondere alla domanda abbiamo analizzato le più popolari destinazioni della costa tirrenica.
FORTE DEI MARMI
Forte dei Marmi è una tra le più famose e rinomate località balneari della Toscana settentrionale.
La città è provvista di numerose postazioni per ricaricare le auto PHEV e BEV.
Ad esempio, alcune colonnine sono collocate in parcheggi pubblici come quelli in Piazza Dante, in Via Carducci e in Piazza Marconi.
Al link che segue è possibile visualizzare una mappa delle colonnine elettriche di Forte dei Marmi.
VIAREGGIO
La città del Carnevale è una popolare meta di villeggiatura estiva, amata tanto per la passeggiata sul lungomare quanto per la vivacità della vita notturna.
Anche a Viareggio, come altrove, la presenza di punti per ricaricare le auto a batterie è in crescita.
Negli ultimi anni, in aree come il parcheggio di Piazza Mazzini, in Viale Giosuè Carducci e in Piazza Puccini sono stati installati charger per semplificare la vita ai proprietari di auto ibride Plug-In ed elettriche in vacanza.
Al link che segue è possibile visualizzare una mappa delle colonnine elettriche di Viareggio.
SAN VINCENZO
San Vincenzo è una delle destinazioni più apprezzate della fascia costiera livornese.
Varie strade, piazze e parcheggi sono muniti di stazioni per permettere ai possessori di accedere alle operazioni di ricarica anche durante i periodi di villeggiatura.
A titolo esemplificativo è possibile trovare alcune colonnine presso il parcheggio di Piazza Giovanni XXIII, in Via dei Cavalleggeri e in Via dello Stagno.
Al link che segue è possibile visualizzare una mappa delle colonnine elettriche di San Vincenzo.
ISOLA D’ELBA
Terza per dimensioni dopo Sicilia e Sardegna, l'Isola d'Elba è un gioiello della Toscana, famoso per la bellezza delle coste e per il mare cristallino.
A differenza delle altre località, qui le colonne di ricarica sono presenti, in particolare, nei principali centri abitati dell’Isola e in particolare a Porto di Portoferraio, Marina di Campo e Capoliveri.
Risultano invece meno provviste di infrastrutture per connettere le auto ibride ed elettriche alla rete elettrica la parte nordorientale e quella occidentale.
Al link che segue è possibile visualizzare una mappa delle colonnine elettriche dell’Isola d’Elba.
Sei alla ricerca di un’auto ibrida o elettrica per goderti al meglio la stagione estiva, salvaguardando il pianeta? Che aspetti! Contattaci e prenota il tuo appuntamento in una delle nostre sedi: ci puoi trovare a Pisa, Livorno, Cecina e Piombino e presto anche Lucca.
Ecco i nostri contatti: contattaci@blubayspa.it – tel: 3922476638