La nuova Ford Puma è un SUV a misura di città lungo poco meno di 4,20 metri, che porta il nome della coupé prodotta fino al 2002 e che affianca la sorella Ford EcoSport. Una delle caratteristiche che contraddistinguono questo modello è la Magic Box, che permette di caricare nel bagagliaio oggetti alti, poi ci sono i motori con omologazione ibrida, interessanti per chi vive nelle città in cui queste motorizzazioni danno vantaggi fiscali o di circolazione.
MOTORIZZAZIONI
Ford Puma è disponibile esclusivamente con motore 3 cilindri 1.0 EcoBoost turbo benzina, ma attenzione: lo stesso tricilindrico è proposto sia in formato standard monoalimentato, sia in salsa mild hybrid con impianto elettrico da 48 Volt a beneficio di consumi, emissioni, pure un pelo di potenza in più. Quindi: 1.0 EcoBoost 125 cv, oppure 1.0 EcoBoost Hybrid 125 cv o 155 cv. Puma ibrida ''soft'' se la guidi soprattutto in un contesto urbano, e il tuo chilometraggio annuo supera la soglia dei 15.000 km, il gioco vale la candela.
ALLESTIMENTI
Triplice la soluzione di arredamento interno. L'entry level si chiama Puma Titanium e già include una lunga serie di accessori comfort e di sicurezza: quadro strumenti da 4,2'' a colori, volante in pelle, sistema SYNC 3 con schermo 8'' touchscreen per navigatore, avvertimento entrata in carreggiata a senso unico e audio a 7 altoparlanti, caricatore wireless, FordPass Connect (modem 4G) con eCall (chiamata di soccorso), sistema pre collision con telecamera (inclusa frenata post impact), aiuto mantenimento corsia, cruise control, riconoscimento segnali stradali, selettore modalità di guida e clima manuale. Puma base è già completa, insomma.
L’allestimento più elegante è Titanium X lo distingui dai cerchi in lega a 10 razze da 18’’ Pearl Grey, i dettagli in nero lucido e le cromature per la griglia a nido d’ape e i fendinebbia, gli specchietti retrovisori in tinta carrozzeria con indicatori di direzione integrati, e all'interno, le applicazioni effetto legno che rivestono quadro e cruscotto, e gli inserti in tessuto a motivi geometrici per gli interni porta.
Puma ST-Line X la versione possiamo dire sportiva propone infine cerchi in lega da 18’’ o da 19’’ colore nero opaco, sospensioni sportive con molle e ammortizzatori dedicati, pedaliera in alluminio, quadro strumenti digitale da 12,3'', accesso Keyless, spoiler al tetto maggiorato.
Quanto costa la Ford Puma?
Puma 1.0 EcoBoost Hybrid parte da listino da 25.750 euro circa, scontato per il momento a 22.850 euro circa. Proposto in fase di lancio un finanziamento IdeaFord a partire da 320 euro al mese, zero anticipo, 36 rate e la possibilità alla fine del piano di ammortamento di restituire l'auto.
Non vi resta ora che conoscerla dal vivo, e vedere l'effetto che fa.
Prenota il tuo appuntamento in una delle nostre sedi: ci puoi trovare a Pisa, Livorno, Cecina e Piombino.
Ecco i nostri contatti: contattaci@blubayspa.it – tel: 3922476638