FORD VERY GAY RAPTOR

IL PICK-UP FORD A FAVORE DEI DIRITTI LGBTQ

29 novembre 2022

Ford Very Gay Raptor

Da anni Ford si dichiara nettamente contro l’omofobia. Lo ha dimostrato realizzando un modello molto speciale: il Ford Ranger Very Gay Raptor, un pick-up (one-off) dalla livrea arcobaleno e oro con lustrini. Questo modello ha partecipato al Gay Pride di Colonia, noto anche come il Christopher Street Day, uno degli eventi più grandi del mondo dedicati alla comunità LGBT+.

In passato, fra l’altro, c’è stato un altro pick-up Ford in livrea arcobaleno.

Parliamo del Ford Ka Pickup, un prototipo mai entrato in produzione realizzato nel 1997 e proposto in versione arcobaleno nel 1998, proprio in occasione del Pride di Colonia. Lo realizzarono i membri del gruppo di lavoratori Ford chiamati GLOBE (Gay, Lesbian Or Bi-Sexual Employees), che dal 1996 si occupano di tenere vivo il concetto di rispetto della diversità all’interno dell’azienda.

 

L’impegno di Ford contro le discriminazioni delle comunità LGBTQIA+

Il Very Gay Raptor è un pick-up che sottolinea l’impegno sociale di Ford contro qualsiasi tipo di discriminazione di genere e sessuale.

Al fianco della comunità LGBTQIA+, nasce nel 2021 in risposta a un commento omofobo apparso sui canali social ufficiali del marchio automobilistico.

Un utente aveva definito “molto gay” il nuovo colore blue del pick-up Raptor di Ford, pensando che fosse un insulto per il gruppo dell’Ovale Blu. 

In tutta risposta il marchio automobilistico ha postato sui propri canali social un video dove chiede: Molto Gay era un complimento, vero?”

Successivamente decise di colorare il proprio mezzo con i colori dell’arcobaleno, dimostrando  un ulteriore sostegno alla comunità LGBTQIA+.

 

La livrea arcobaleno

Il Very Gay Raptor è una reinterpretazione speciale del modello più aggressivo di Ford a cui è stata applicata una livrea dorata iridescente con la riproduzione di un arcobaleno che attraversa tutta la fiancata.  

La versione più estrema del Ranger ha ricevuto un “makeover” totale. La tinta Performance Blue è stata sostituita da un vero arcobaleno di colori e una pellicola dorata per creare un colpo d’occhio davvero speciale.

L’intero processo ha richiesto 60 ore di lavoro e 30 metri quadri di pellicole. Il risultato incarna il pensiero dell’azienda nei confronti del pensiero omofobo.

Ford Italia ha deciso, oltretutto,  di realizzare per i social network uno speciale filtro con cui è possibile wrappare virtualmente ogni tipo di vettura, indipendentemente dal marchio e dalla carrozzeria, con la livrea del pick-up americano. 

Il filtro è stato rilasciato il 9 luglio in occasione del Pride di Brescia 2022,dove l’originale Very Gay Raptor ha guidato la parata come carro ufficiale del comitato Brescia Pride.

 

Leggi anche FORD RANGER RAPTOR: IL PICK UP STRAORDINARIO

 

Valuta i nostri Ranger Raptor in Pronta Consegna!
Cosa stai aspettando? Prenota il tuo appuntamento in una delle nostre sedi: ci puoi trovare a Pisa, Livorno, Cecina e Piombino.

Ecco i nostri contatti: contattaci@blubayspa.it – tel: 3922476638


Condividi

Richiedi informazioni

LA TUA RICHIESTA

La Ford Italia S.p.A. tratterà i tuoi dati personali riportati di seguito per dar corso alla tua richiesta. I tuoi dati potranno essere condivisi con il FordPartner per consentirci di evadere la tua richiesta. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati, l'eventuale trasferimento all'estero nonché sui tuoi diritti, si prega di consultare l'Informativa Privacy della Ford.

Letta l'Informativa Privacy che ti preghiamo di leggere, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali per finalitá di marketing tramite e-mail, posta, sms e telefono fisso/mobile con o senza operatore.



Con il tuo consenso la Ford Italia S.p.A. comunicherà i tuoi dati personali al Ford Partner BluBay S.P.A. che li potrà trattare per inviare comunicazioni commerciali e/o promozionali su prodotti e servizi da questi offerti, nonché effettuare ricerche di mercato ("Marketing terze Parti"). Letta l'informativa Privacy, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing tramite e-mail, posta, sms e telefono fisso/mobile con o senza operatore.